Lunga Estate a passo di lumaca: interrogazione di Marco Tedde

-
  Il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, ha presentato una interrogazione all'assessore al Lavoro a proposito delle tempistiche del bando "Lunga Estate".

  L'onorevole algherese ricorda che il bando prevede l’erogazione di fondi per incentivare le strutture a rimanere aperte anche in bassa stagione e favorire le assunzioni anche nei mesi “di spalla”. Un provvedimento che è stato accolto con grande favore dagli operatori turistici, anche alla luce della grave crisi economica e sociale che ha investito la Sardegna.

   L'interrogazione evidenzia poi che " nonostante i numerosi solleciti fatti dagli interessati presso il competente Assessorato, non si hanno notizie circa la redazione dell’elenco delle imprese ammesse a finanziamento e della data di concreta erogazione dei contributi, lungaggini burocratiche creano forte disagio finanziario alle imprese già prostrate da una crisi economica senza precedenti e mette in serio dubbio l’efficacia, efficienza e tempestività dell’azione amministrativa regionale".

   Marco Tedde chiede quindi al Presidente della Regione e all'Assessore regionale del lavoro di conoscere i motivi delle lungaggini burocratiche che impediscono la redazione dell’elenco delle imprese ammesse a finanziamento e quali iniziative intendano assumere al fine di pervenire in tempi brevissimi all’erogazione delle somme dovute che costituirebbero una boccata d’ossigeno per un comparto in evidente crisi".