Alghero: domenica il Carnevale delle Borgate - Carri e Maschere a Guardia Grande

-
  In arrivo “Lo Carraixali de l’Alguer 2017“ : il programma prevede per domenica 26 febbraio con la sfilata di maschere a carri a Guardia Grandeper l'organizzazione della Asc Guardia Grande. L'evento, che quest'ano diventerà maggiorenne in quanto è giunto alla 18a edizione, prevede la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati e si svolgerà lungo la strada provinciale 55bis Santa Maria La Palma in direzione di Guardia Grande. All'arrivo in borgata sono previste le premiazioni per il migliore carro e una festa in maschera con animazione, giochi e musica.

  Non mancherà la distribuzione delle frittelle. Il Carnevale delle Borgate è diventato una manifestazione di forte richiamo al punto che vi partecipano anche altri carri allegorici provenienti dai centri vicini . In preparazione anche il Carnevale dei Bambini che si terrà il 4 di marzo. Di questa manifestazione si avrà una anteprima il 28 febbraio in piazza Lo Quarter alle 10,30. Come vuole la tradizione il carnevale dei più piccoli, che quest'anno avrà come simbolo Harry Potter, si muoverà dal Giardini Pubblici Manno alle 15.

   Vi parteciperanno gli scolari delle scuole elementari e dell'infanzia della città. Si uniranno al corteo i carri della borgata, il gruppo dei Mi tamburi e trombe di Oristano, della March band di Tempio, delle scuole di ballo Edgar Latino, di Mara e Cristina Ballero, con i presentatori Stefania Ambroggi e Pino Lignuso, dei Dj William e Matteo e Oscar, dei cantanti Giulio Dore e Berto Solinas con Giuseppe Tiberi e dell’Associazione Pensiero Felice.