Erasmus: ci sono 108 borse di studio per studiare all'estero

Università degli Studi di Sassari, Sardegna
  L'Università degli Studi di Sassari mette a disposizione dei suoi studenti 108 borse semestrali per la mobilità internazionale nell'ambito del programma Erasmus+. Sul sito dell'Università, al seguente link https://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-sms-20162017, è consultabile il bando per l’assegnazione dei finanziamenti destinati allo svolgimento di un periodo di studio all'estero in una delle numerose università europee con le quali l’ateneo ha stipulato accordi di mobilità studentesca.

   Le mobilità, da compiere nel secondo semestre 2016/17, dovranno avere durata minima di tre mesi. Il bando è rivolto agli iscritti ai Corsi di laurea, Master, Dottorato e Scuole di specializzazione dei dipartimenti dell’Ateneo che hanno aderito al bando. Le scadenze per la presentazione delle candidature variano a seconda del dipartimento di appartenenza: la prima scadenza in ordine di tempo riguarda Architettura (29 settembre ore 13.00) mentre l'ultimo dipartimento che chiuderà i termini per le candidature sarà Agraria (9 ottobre ore 13.00). Tutte le informazioni sono contenute nel bando. L'Erasmus è un'esperienza formativa di inestimabile valore.

  Trascorrere un periodo di studio in un altro Paese, conoscere un diverso sistema universitario, migliorare le proprie competenze linguistiche e confrontarsi con una nuova cultura sono solo alcuni dei lati positivi dell’Erasmus. Diversi studi dimostrano, ormai, che aver trascorso un periodo di formazione all’estero contribuisce in modo determinante a favorire l’inserimento nel mondo di lavoro e migliora le prospettive occupazionali. L'Università di Sassari si distingue da tempo nelle classifiche nazionali per la quantità e la varietà di opportunità internazionali di studio e tirocinio che offre ai suoi iscritti.