Fusione Azeta Iniziative ed Euro & Promos: nuove opportunità di espansione

-
  Nell’ultima assemblea dei soci di Euro&Promos, multiservice di Udine con 5.000 dipendenti in tutta Italia, è stata approvata la fusione per incorporazione di Azeta Iniziative, società cooperativa per azioni con una quarantina di dipendenti, di cui 27 soci lavoratori, che opera in Friuli Venezia Giulia, soprattutto nella provincia di Trieste, nel settore delle manutenzioni industriali, dei montaggi, degli allestimenti e delle costruzioni in carpenteria e meccaniche. Azeta Iniziative è nata nel 2000 e ha sede a San Dorligo della Valle (Trieste).

   Fra i suoi principali clienti ci sono Wartsila, Gruppo Arvedi (Siderurgica Triestina), Comune di Trieste, Nuovo Arsena Cartubi, Gruppo Jindal Saw. Secondo il presidente di Euro&Promos, Sergio Emidio Bini, «L’operazione di fusione per incorporazione offre la possibilità di potenziare ed espandere le opportunità delle due strutture attraverso sinergie. La posizione di entrambe le società sul territorio ne uscirà consolidata e saranno incrementate la quantità e la qualità dei servizi offerti. Saranno valorizzate le risorse umane, le competenze specialistiche e il know-how propri sia di Euro&Promos, sia di Azeta Iniziative».

  L’arricchimento sarà reciproco: Azeta Iniziative potrà contare sulla solidità e sulla capacità gestionale di Euro&Promos, attore di rilievo nazionale nel settore dei servizi con un bilancio da 100 milioni di euro e 5.000 dipendenti; mentre Euro&Promos si arricchisce di preziose competenze e professionalità negli specifici ambiti delle manutenzioni industriali, carpenteria metallica, montaggi e lavorazioni meccaniche. La fusione per incorporazione di Azeta Iniziative in Euro&Promos consentirà inoltre a entrambe le realtà di perseguire in modo più incisivo le proprie finalità sociali.

   «Questa operazione farà crescere le opportunità di lavoro per i soci attuali, nonché il numero dei soci stessi –continua sempre Bini– Grazie all’allargamento del parco clienti potremo garantire meglio la continuità di occupazione lavorativa per i soci, nonché migliori condizioni economiche, sociali e professionali, senza fini di lucro». Euro&Promos è una delle più importanti realtà italiane nel settore Integrated Facility Management. L'azienda ha sede a Udine, è presente in tutta Italia con oltre 5.000 dipendenti e si occupa logistica, pulizie, energia, ecologia, laundering, servizi sociali alla persona, informazione e relazione. www.europromos.it