I premiati di Sardinia Food Awards

Forte Village a Santa Margherita di Pula, Sardegna
  Nello splendido scenario del Forte Village a Santa Margherita di Pula, sono stati assegnati i Sardinia Food Awards ideati e presentati da Donato Ala esperto in Pubbliche relazioni ed eventi legati al mondo del lusso e lifestyle. Il riconoscimento atteso dall’industria dell’agroalimentare e che mai prima d’ora ha visto premiare queste categorie tutte insieme alla quale ha creduto anche l’assessorato all’agricoltura che ha deciso di patrocinare l’evento. Il premio Sardinia Food Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare sardo, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero.

   Ecco i premiati. DOLCI: 1° Premio al biscottificio Demelas di Stintino e menzione speciale per il torrone di orgosolo di Fabio Muscau. PASTA: 1° Premio alla Casa del Grano , menzioni per Così Boni di San Teodoro, Ravioli di Ricotta e Arancia, bottega dei Sapori per fregola al nero di seppia. OLIO: 1° Premio alla Accademia Olearia di Alghero, menzione speciale all'Oleificio Corrias di Riola Sardo e Peddio di Cuglieri. PANE CARASAU E PISTOCCU: 1° Premio a Panificio Demurtas di Villagrande, menzione speciale al Panificio Cherchi di Alghero per il guttiau nero. MIELE: 1° Premio Apicoltura Brisi di Sennariolo, menzione spciale per Opas Terrantiga di San Sperate e Società Agricola Apicoltura Anedda. BOTTARGA: 1° Premio Stefano Rocca.

  VINI: 1° Premio Cantina Sardus Pater, menzioni speciali per le cantine di Oliena, Gallura , Dolianova. BIRRA ARTIGIANALE: 1° Premio Brew Bay di8 Quartu Sant'Elena, mrenzioni speciali per Birrificio Quattromori. FORMAGGI: 1° Premio ad Azienda Erkiles di Orzollai, mensioni speciali per Azienbda Agricola Funtana Cana di Giovanni Cabigliera, Pattada, a Azienda Agricola Pab'e Is Tellasa di Marco Melis e Maria Atzeni, Sant'Andrea Frius. SALUMI: 1° Premio Salumificio Bardana di Chilivani, menzioni speciali per salumificio Rovajo Desulo, Mauritania di Santadi. Premio Speciale IPERPAN Azienda Storica e Innovativa ad Argiolas Vini. Premio al Blog che promuove al meglio i prodotti sardi a Sardinien -Auf -Den- Tisch.eu.

   Riungraziamenti per gli sponsor: supermercati PAN, MONTE DEI PASCHI DI SIENA, TISCALI, SARDEX, COLDIRETTI. Si pensa già al prossimo anno: in programma un volo a New York per capire la possibilità di organizzare un incontro tra Buyer americani e produttori sardi per poi scambiare la visita invitandoli alla prossima edizione in Sardegna. Tutti i 132 candidati avranno la possibilità d entrare nella guida TASTE OF SARDINIA. Sono stati ospiti della serata GIORGIO RESTELLI direttore artistico di MEDIASET, MONICA ZUNCHEDDU Attrice, il regista ENRICO PAU che ha presentato il suo nuovo film e altri ospiti tra cui l’onorevole Alessandra Zedda. “Voglio ringraziare di cuore tutti i presidenti di giuria e i giurati che hanno dedicato del loro tempo a questa causa - dichiara Donato Ala - senza di loro non sarebbe stato possibile giudicare tutti i prodotti arrivati.

   Ora è arrivato il momento di valorizzare solo questo segmento, che per la Sardegna è molto importante. MAIN SPONSOR oltre al FORTE VILLAGE la catena di supermercati IPERPAN ,. MPS Monte Paschi di Siena, la COLDIRETTI Sardegna anche per loro la consegna di un premio speciale per l’azienda che più si rappresenta nel settore dell’ortofrutta. Media sponsor TISCALI e Radio Latte e Miele oltre a Capitta&Partners, Villanova Caffè Bistrò che ha ospitato la Conferenza Stampa. Bottega per comunicare un’innovativa Social agency che ha curato la campagna Social.