Venerdì il francobollo per la Giornata della Salute della Donna

-
  Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per venerdì 22 aprile, di un francobollo celebrativo della Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, del valore di € 0,95.

  Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., avrà una tiratura di ottocentomila esemplari. La vignetta, realizzata da Carla Vittoria Maira, raffigura la silhouette di una donna in primo piano su uno sfondo acquerellato rosa. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Giulio Maira, Presidente Fondazione Atena Onlus.

   Il francobollo sarà disponibile a breve negli Sportelli Filatelici degli uffici postali di Cagliari (piazza del Carmine e via San Benedetto), Carbonia (via Dalmazia), Guspini, Quartu Sant’Elena (via Verdi), Selargius Su Planu, Sassari (in via Brigata Sassari e via Luna e Sole), Alghero (via Carducci), Arzachena, Olbia (via Acquedotto), Nuoro (piazza Crispi), Macomer e Oristano (via Mariano IV)