Poste Italiane e San Valentino: "Ti amo" con una cartolina scritta a mano

-
  Una speciale cartolina filatelica per festeggiare il giorno di San Valentino e promuovere la scrittura. Poste Italiane, nell’era digitale, rilancia lo strumento della lettera: il modo migliore per dire Ti Amo e si inserisce nell’ambito del progetto “ScriviAmo”, con il quale Poste Italiane invita a riscoprire il piacere di scrivere una lettera a mano.

   Le cartoline filateliche verranno distribuite, sabato 13 febbraio, negli sportelli filatelici degli uffici postali di Cagliari, in piazza del Carmine e via San Benedetto, Selargius Su Planu, Quartu Sant’Elena in via Verdi, Guspini, Iglesias, corso Colombo, Sassari, via Brigata Sassari e via Luna e Sole, Alghero, via Carducci, Arzachena, Olbia, via Acquedotto, Nuoro, piazza Crispi, Macomer e Oristano, via Mariano IV..

  L’evento anticipa di un giorno l’emissione del francobollo dedicato al Santo degli innamorati e che sarà disponibile negli uffici postali nella prossima settimana. La vignetta del francobollo, appartenente alla serie tematica “Le ricorrenze”, riproduce una vetrata della Basilica di Terni dedicata a San Valentino e raffigurante il Santo che benedice Sabino e Serapia, due giovani innamorati. Nell’epoca delle smart communication e dei social network, Poste Italiane vuole contribuire a rilanciare il gusto di scrivere una lettera, un gesto sempre attuale che ferma il tempo e mira diritto al cuore.