A Ollollai prima casa a 1 euro - Iniziativa del sindaco Arbau per rivitalizzare il centro storico

Ollollai, Sardegna
  E' stato pubblicato l'avviso pubblico per "cedere" le prime case in disponibilità del Comune di Ollolai alla cifra simbolica di un euro. La finalità del Comune di Ollolai , alla cui guida c'è il sindaco Efisio Arbau, è quello di recuperare e valorizzare immobili siti nel centro storico all’interno di un progetto di recupero e valorizzazione dello stesso denominato "Case ad un euro", come da Delibere del Consiglio Comunale nn. 26 del 30.09.2015 e 33 del 20.12.2015.

   L'avviso contiene le schede fotografiche per ciascun immobile, i dati catastali, la superficie, un quadro economico del progetto di ristrutturazione e i relativi rilievi fotografici esterni. L'elenco delle schede verrà implementato a seguito dell'acquisizione della disponibilità alla cessione di nuovi immobili e aggiornato a seguito di ogni cessione. Il Comune si riserva di selezionare le proposte che perverranno a seguito del presente avviso in ordine cronologico di acquisizione al protocollo generale dell'Ente.

   I soggetti selezionati dovranno, pena la decadenza, procedere alla ristrutturazione e al recupero dell’immobile. Possono essere soggetti attuatori degli interventi di ristrutturazione e recupero di immobili ditte individuali, Agenzie e Società che abbiano nel proprio oggetto sociale la gestione di immobili per uso turistico e ricettivo e privati cittadini italiani, comunitari ed extra comunitari.

   I soggetti attuatori si obbligano a stipulare atto pubblico di acquisto dell’immobile entro il termine di mesi due dall’esecutività della determinazione di approvazione della graduatoria di assegnazione, a predisporre progetto di ristrutturazione e recupero dell’immobile acquisendo tutti i pareri necessari entro il termine di un anno dalla data di acquisto, a iniziare i lavori entro il termine di due mesi dalla data di rilascio della concessione edilizia; a stipulare inoltre polizza fidejussoria a favore del Comune di Ollolai a garanzia della concreta realizzazione dei lavori. Le proposte, complete degli allegati richiesti, devono essere inviate all'indirizzo Pec del Comune mentre per le informazioni è stato attivato un indirizzo di posta elettronica: case1euro.ollolai@gmail.com.