Alghero: l'Associazione Luce apre uno sportello per le famiglie

-
  L'Associazione Luce è presente sul territorio di Alghero da circa due anni ,è un Associazione di volontari (genitori, insegnanti e specialisti) si occupa di divulgare informazioni e sensibilizzare sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA che si intende (dislessia,disortografia,disgrafia,discalculia) ADHD disturbo deficit attenzione/iperattività e Disprassia.

  Gli obbiettivi e finalità dell'Associazione sono: tutelare il diritto allo studio dei bambini e dei ragazzi con tali difficoltà,migliorando l'integrazione e processi di socializzazione e sostegno alle famiglie. Lo scorso 15 gennaio l'assemblea dell'Associazione ha eletto il nuovo consiglio direttivo. Alla carica di presidente è stata nominata Monica Monaco , vice Pierpaolo Cicconi, segretaria Carmela Zucca . Fanno inoltre parte del direttivo in veste di consiglieri Matteo Luzzatti, Valentina Masia, Tonina Soggia e Tiziana Sanna.

  L'Associazione è in larga misura costituita da genitori che vivono in prima persona i problemi oggetto delle finalità della Luce e che, alla luce delle loro esperienze, hanno deciso di sostenere le famiglie nel tentativo di contrastare l'abbandono scolastico prematuro dei ragazzi in difficoltà. Dal 6 febbraio sarà attivato uno Sportello INFO-DSA aperto a famiglie, studenti e docenti su tutto il territorio di Alghero.

   Lo Sportello sarà attivo presso: Liceo Scientifico " E. Fermi" Via xx Settembre n.229 in Alghero, si riceve il primo sabato di ogni mese dalle ore 9.00 alle 10.30 e l'ultimo venerdi del mese dlle ore 12.00 alle 13.30 in collaborazione con la Dott.ssa Patrizia Tanda Logopedista, incontro pomeridiano su appuntamento. Per informazioni e appuntamento contattare : associazioneluce@tiscali.it - associazioneluce@pec.it -Cell. 371 1930032 .