iZettle: alternativa ai Pos

-
  L’Artigiano in Fiera, la più importante e visitata manifestazione internazionale dedicata all’artigianato, sceglie iZettle Lite, il dispositivo per pagamenti che offre la possibilità, per la prima volta, di pagare con carta di credito e di debito presso gli stand della rassegna.

   Addio ai contanti e alle code ai bancomat: sono, infatti, numerosi gli artigiani che, a partire da questa edizione, utilizzeranno il servizio agevolando, in tutta sicurezza e velocità, gli acquisti dei loro clienti. iZettle Lite rappresenta una vantaggiosa alternativa al POS e una soluzione ideale, dunque, per tutti gli espositori de L’Artigiano in Fiera. Senza costi d’iscrizione, tasse mensili o annuali né importi minimi per l’utilizzo, il dispositivo prevede solo una piccola fee che varia dall’1% al 2.75%, a seconda del numero di transazioni effettuate.

  Più pagamenti si ricevono meno si paga, aumentando le vendite e andando incontro ai bisogni di tutti i clienti. «Siamo orgogliosi di essere tra i protagonisti di una manifestazione di così grande prestigio ed interesse, una vetrina nazionale e internazionale che permette di far conoscere e “provare sul campo” la grande potenzialità del servizio che offriamo ai piccoli e medi imprenditori, il main target del nostro business». - dice il co-fondatore e Ceo della società, Jacob de Geer – «La partnership con Artigiano in Fiera rappresenta un importante traguardo nel nostro processo di crescita per diventare leader indiscussi del mobile payment anche in Italia».

   iZettle, startup svedese appena sbarcata in Italia con il suo modello di mobile payment, già esportato in 11 Paesi fra Europa e Sud America. È utilizzato da circa 200mila clienti che crescono ormai a un ritmo di duemila unità al giorno, per un totale di un milione di persone che interagiscono quotidianamente con il sistema. iZettle si attiva in pochi minuti con passaggi semplici e veloci: l'utente deve scaricare l'applicazione e crearsi un account personale sul sito www.izettle.com/it. Una volta registrato il proprio profilo, il dispositivo sarà consegnato in soli due giorni lavorativi, pronto per collegarsi a smartphone etablet.

   L’Artigiano in Fiera Dal 5 al 13 dicembre 2015, la manifestazione taglierà un traguardo significativo: il suo ventesimo anniversario. La rassegna - organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa - ha preso il via nel 1996 e, negli anni, è diventata uno degli eventi sociali e culturali più apprezzati dalla gente. L’evento, in 184 giorni complessivi, ha permesso a oltre 24 milioni di visitatori di compiere un viaggio ideale nelle tradizioni del mondo. Il grande consenso popolare è stato suscitato dall’incontro con i17.000 espositori coinvolti in questi vent’anni: artigiani provenienti da ogni angolo del mondo che hanno condotto a Milano gli usi e i costumi di 146 Paesi.

   Nell’edizione 2015, su una superficie complessiva di 310.000 metri quadrati, in3.250 stand espositivi, i visitatori potranno apprezzare 150.000 prodotti provenienti da 112 Paesi. La grande novità è rappresentata dalla crescita della manifestazione. Ben nove padiglioni garantiranno, infatti, una sempre maggiore rappresentazione dell’artigianato mondiale, dall’Italia all’Europa, dall’Africa al Medio Oriente, dall’Asia alle Americhe.