Giovedì l'inaugurazione dell'anno accademico

-
  Giovedì 3 dicembre alle 11 il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli inaugurerà il 454° Anno Accademico dell'Università di Sassari, come sempre nell'Aula Magna del palazzo storico. Ospite Massimo Bray. Quest'anno l'ospite d'onore è Massimo Bray, Direttore Generale dell’Istituto dell' Enciclopedia Italiana “Treccani”, che terrà una prolusione intitolata "Editoria e cultura nel mondo digitale".

   Programma della cerimonia inaugurale. La cerimonia si aprirà con la Relazione del Rettore e proseguirà con gli interventi di Franca Sanna, rappresentante del personale tecnico amministrativo in Senato accademico, e di Marco Pilo, rappresentante degli studenti nel Consiglio di amministrazione. Seguirà la prolusione di Massimo Bray. Parteciperà l’Associazione Coro dell’Università di Sassari diretto dal Maestro Laura Lambroni.

   Durante l'evento, il Rettore consegnerà un riconoscimento speciale a Gabriella Taras, recentemente insignita, a Montecitorio, del premio per la migliore tesi di laurea magistrale sul tema del contrasto alla violenza contro le donne. Concluderà la cerimonia un’allocuzione di Francesco Sparano, Pontefice Massimo Mazzone III “L’Emblematico” dell’Associazione Goliardica Turritana. L'inaugurazione del 454° Anno Accademico dell'Università di Sassari sarà trasmessa in diretta streaming sul sitowww.uniss.it.