Musica classica nell'aeroporto di Alghero - Sabato il primo concerto con l'Orchestra Ellipsis

-
  Prenderà il via Sabato 28 Novembre la rassegna musicale “Classica in Aeroporto 2015” organizzata dalla Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero in collaborazione con Ellipsis Associazione Culturale Musicale. Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 Novembre alle ore 18.00 con il concerto dell’Orchestra Ellipsis, composta da 24 musicisti e diretta dal maestro americano Robert Gutter, che eseguirà brani di Haydn e Mozart.

   Robert Gutter ha diretto in tutto il mondo, da New York a Londra, Parigi, Vienna, Milano, Madrid ed in numerose altre importanti città. Attualmente è Direttore Artistico dell’Istituto Internazionale per Direttori d’orchestra a Bacau, in Romania. La serata si svolgerà in gemellaggio con la Giornata Nazionale della malattia Parkinson. Seguirà, mercoledì 16 Dicembre, il concerto del Duo Clarinetto (Antonio Puglia) e Pianoforte (Mariano Meloni) durante il quale verranno eseguiti brani di Kovacs, Grgin, Iturralde, Hagen, Williams e Gualdi. Venerdì 18 Dicembre sarà la volta del Trio Ellipsis, composto dai musicisti Fortunato Casu, Alessandro Puggioni e Fabio De Leonardi, che eseguiranno brani di Haydn, Shubert e Van Beethoven.

   La rassegna si concluderà con il concerto dell’Orchestra da Camera Ellipsis che lunedì 21 Dicembre eseguirà un Concerto per archi ed un Concerto Grosso di Vivaldi. La soprano Katalin Havasi sarà ospite speciale della serata. Durante la serata verrà consegnata una donazione all’Associazione di oncoematologia di Sassari intestata alla Dottoressa Mariangela Pinna. Tutti i concerti si svolgeranno nella Sala Check-in dell’Aeroporto di Alghero, con inizio alle ore 18.00. L’ingresso è libero ed al termine di ciascuna serata verrà offerta al pubblico una degustazione di vini a cura della Vinhouse-Bibenda di Alghero. Un modo sicuramente speciale per vivere l’Aeroporto grazie a Sogeaal ed Ellipsis che da cinque anni portano avanti questa importante iniziativa di invito all’ascolto della musica.