Competenze digitali al Campus di Tiscali

Auditorium del Campus di Tiscali, Cagliari, Sardegna
  Durante la Settimana Europea della Programmazione, nell'ambito delle tante iniziative della Sardinia Code Week 2015, sabato 17 ottobre, dalle 09:00 alle 13:00 presso l'Auditorium del Campus di Tiscali, si terrà il convegno pubblico “Competenze digitali: una priorità per lo sviluppo della Sardegna”.

  Il convegno sarà un importante momento di approfondimento che coinvolgerà gli operatori del territorio interessati ai processi di digitalizzazione: isituzioni pubbliche, scuole, università e mondo delle imprese. Sarà un’occasione di confronto durante la quale si analizzeranno i progetti di innovazione in atto, tesi alla diffusione delle competenze digitali, si evidenzieranno punti di forza e punti di debolezza sia nel settore pubblico che in quello privato.

  L'obiettivo è quello di costruire insieme le azioni più adeguate ed efficaci per migliorare le competenze digitali dei cittadini sardi, che si traducano in maggiori e più qualificate opportunità di lavoro per i singoli e in una nuova visione di sviluppo per il nostro territorio regionale. Al convegno parteciperanno il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e il Segretario Generale della Fondazione Banco di Sardegna, Carlo Mannoni .