La "carica" degli aspiranti dottori al PalaSerrademigni

-
  676 candidati, sui 757 che avevano presentato domanda, hanno varcato le porte del PalaSerradimigni per partecipare al test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria dell'Università di Sassari. La prova è iniziata alle 11.00 e si è conclusa 100 minuti dopo come da programma. I candidati hanno affrontato 60 quesiti che prevedevano 5 opzioni di risposta così suddivisi: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica.

   Il prossimo test in calendario è quello di Medicina Veterinaria, in programma domani 9 settembre alle 8.30 al PalaSerradimigni. Per il Corso di Medicina e Chirurgia dell'Università di Sassari sono disponibili 123 posti; per Odontoiatria e protesi dentaria, i posti sono 18. Il 2 ottobre sul portale Universitaly.it i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e del modulo anagrafica.

   Il 7 ottobre verrà pubblicata, nell'area del sito riservato ai candidati, la graduatoria nazionale di merito nominativa. Sempre il 7 ottobre, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università, sull'area riservata ai candidati saranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano "assegnati" o "prenotati" ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e alla sede indicata come prima preferenza utile.