Bella d'Italia: da maggio le selezioni

-
  Prendono il via nel mese di maggio le selezioni per incoronare La Bella d’Italia. Titolo, fra i più ambiti a livello nazionale, che guadagnerà la vincitrice dell’omonimo concorso giunto quest’anno alla sua trentacinquesima edizione. Nata nel 1985 per volere del patron Alfonso Cariello, la kermesse di bellezza femminile si divide in due appuntamenti annuali, invernale ed estivo.

  Le preselezioni avvengono in ciascuna regione italiana su diverse tappe, che si concludono con la scelta di una rosa di aspiranti miss pronte a contendersi la fascia in occasione della finale nazionale. Per la selezione estiva 2015 la Sardegna presenta anche un’importante novità tutta sassarese chiamata Privilege Events, di Max Caggiari. Sarà il Privilege, infatti, in qualità di associazione culturale nonché agente regionale del concorso, a curare le tappe nelle varie serate in giro per l’isola da maggio ad agosto. «Il nostro gruppo è nato con lo scopo di promuovere gli eventi, la moda e le bellezze del territorio», spiega Caggiari.

   «Ci avvaliamo con entusiasmo di uno staff giovane e di collaboratori altamente professionali insieme ai quali abbiamo maturato anche una certa esperienza nell’organizzazione dei concorsi di bellezza.» Le iscrizioni sono aperte a tutte le aspiranti miss di età compresa tra i 16 e i 28 anni. Per presentare la propria candidatura o richiedere informazioni è sufficiente inviare un messaggio privato sulla pagina Facebook “La Bella d’Italia Sardegna 2015” o chiamare il 3464962128. «Abbiamo già ricevuto diverse richieste dalle zone di Oristano, Sassari e altri centri della Sardegna», prosegue Caggiari, «ma nel corso delle dieci tappe selettive regionali c’è posto per tutte.» Questa estate la prova costume potrebbe riservare una piacevole sorpresa per una fortunata aspirante miss e per tutta l’isola.