Alghero: ultimo appuntamento di Primavera in Riviera - Una giornata al Mercato

-
  Sabato 25 aprile appuntamento al mercato ortofrutticolo di Alghero per “Una Giornata al Mercato”. Dodici ore–dalle 10 alle 22 -per degustare i piatti della tradizione algherese, prodotti dell’orto e del mare che raccontano la storia del territorio. Un menù realizzato dai ristoranti cittadini con l’importante supporto degli operatori del mercato ortofrutticolo che, nell’anno dell’Expo, hanno scelto di ricordare quanto la cultura culinaria sia fondamentale per lo sviluppo algherese.

  Nello scenario del mercato si potranno ricordare i profumi delle primavere nei dabasc del centro storico quando si cucinavano le fave in verde o la copazza all’algherese. Non mancherà ovviamente il piccante dell’ agliata, cozze alla marinara e polpo con patate, vini bianchi e rossi del territorio accompagneranno il tutto, ma per gli amanti del luppolo il birrificio artigianale Sambrinus di Muros proporrà un’ottima bionda e una squisita birra nera.

   Non sarebbe un mercato ortofrutticolo se mancassero frutta e verdura di stagione che, grandi e piccini, potranno gustare con la pizza senza glutine. L’evento sarà accompagnato per l’intera giornata dalla musica live dei Cover Garden e dei Dave & The Beat Band. L’evento in programma sabato 25 sarà l’ultimo appuntamento di Primavera In Riviera 2015 che con successo e ottimi numeri di pubblico ha ravvivato i fine settimana del mese di aprile. Ancora una volta la partnership delle associazioni cittadine con la Fondazione Meta ha dimostrato le enormi possibilità del territorio.