Il Banco di Sardegna per la scuola: bandito il concorso - 50 mila euro di borse di studio

-
  Il Banco di Sardegna, con la collaborazione dell’Associazione Amici del Banco, ha bandito la nuova edizione del concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola”, finalizzato alla promozione della cultura d’impresa tra i giovani. Il concorso, giunto alla dodicesima edizione, mette in palio borse di studio per un totale di 50.000 euro, ed è riservato agli alunni delle ultime due classi dei Licei e degli Istituti Tecnici della Sardegna.

  Gli studenti, coordinati dai professori, dovranno realizzare un progetto di ricerca e sviluppo imprenditoriale innovativo che faccia riferimento alla realtà economica e sociale della Sardegna. Nel corso degli anni, la Commissione ha sottolineato sia la crescente partecipazione e l’entusiasmo delle scuole, sia l’altissima qualità dei progetti pervenuti. I dati sono incoraggianti non solo per il successo dell’iniziativa, ma anche nella cornice più ampia della crescita del territorio: gli studenti sono riusciti a riscoprire le risorse tipiche della Sardegna e a riproporle in chiave innovativa.

   Come nelle passate edizioni, gli studenti dovranno simulare la costruzione di un’impresa, con studi di fattibilità e ricerche di mercato: i progetti saranno valutati da una Commissione Centrale di Esame, che assegnerà i premi ai primi tre istituti in graduatoria. Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è il 15 maggio 2015. Il testo del bando e la domanda di ammissione sono disponibili nella sezione “News ed Eventi” del sitowww.bancosardegna.it. Per maggiori informazioni, i docenti interessati possono contattare l’Ufficio Relazioni Esterne del Banco di Sardegna, al numero 079/227076.