Mobilità universitaria: studenti di Agraria in Spagna

-
  Anche quest'anno l'Associazione Studenti di Agraria dell'Università di Sassari ha partecipato allo “IAAS Exchange Coordinators Meeting 2015”, l'annuale incontro mondiale dell’Associazione Internazionale Studenti di Agraria e di Scienze correlate.

   Nei giorni scorsi, Federico Azuni (Local Director), Viola Farci (Coordinatrice nazionale ExPro), Jacopo Enardu e Giuseppe Ferrandu sono stati in Spagna, ad Avila e a Madrid, per prendere parte all'evento incentrato, quest'anno, sul tema "The power of our agricolture". Lo IAAS ExPro è il progetto di mobilità studentesca creato e gestito dallo IAAS, di cui l’ASA è comitato locale di Sassari. L’ExPro fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere un’esperienza lavorativa all’estero come tirocinanti per un periodo di tempo compreso tra 4 e 48 settimane.

   Un’occasione unica per sperimentare e approfondire le materie agrarie in un contesto internazionale, ampliando le proprie vedute e favorendo lo scambio di esperienze, idee e informazioni. L’Expro può essere di due tipi: Ceres, che offre stage in fattorie e aziende agricole (la maggior parte degli scambi avvengono nel Programma Ceres); Archimedes, che offre stage relativi a istruzione, ricerca, ingegneria o gestione e molto spesso si svolge presso imprese, organizzazioni o istituti di ricerca. Per maggiori informazioni: http://iaas-spain.wix.com/exco2015, http://iaassassari.com/expro/, http://www.iaasworld.org/