Garanzia Giovani: due workshop a Sassari e Olbia

-
  Il Consorzio Edugov, in qualità di Agenzia per il Lavoro accreditata con determinazione N. 20672 - 2299 del 26.05.2014, organizza due Workshop dal titolo “GARANZIA GIOVANI: ISTRUZIONI PER L’USO”, per illustrare le opportunità offerte dal programma europeo GARANZIA GIOVANI, che avranno luogo: a Sassari martedì 31 marzo dalle ore 9:30 alle ore 18:30 presso la sede del CONSORZIO EDUGOV, in Zona Ind.le Predda Niedda Strada 32 n.19, a Olbia mercoledì 1 aprile dalle ore 9:30 alle ore 18:30 presso il Centro 80 20, in via Capo Verde n. 6.

   Durante gli incontri saranno illustrati a giovani e imprese gli strumenti previsti dal programma per favorire l'occupabilità e l'avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro, i bonus occupazionali e gli incentivi specifici per le nuove assunzioni.  Gli operatori dell’Agenzia per il lavoro Consorzio Edugov saranno a disposizione dei partecipanti per spiegare le modalità di adesione per usufruire delle agevolazioni previste e per fornire l’orientamento al lavoro a chi ne farà richiesta. La Youth Guarantee (Garanzia Giovani) è la risposta europea alla crisi dell’occupazione giovanile.

   Il programma, che prende forma nella Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 aprile 2013, mira ad offrire un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro un periodo di quattro mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale. I giovani tra i 15 e i 29 anni sono gli attori principali del Programma europeo, ma anche le aziende sono chiamate a contribuire a raggiungere gli obiettivi di Garanzia Giovani, beneficiando di agevolazioni per l'offerta di opportunità formative e d'inserimento lavorativo.