Summit ad Abbasanta di Poste Italiane in Sardegna

Abbasanta, Sardegna
  La nuova organizzazione, l’utilizzo di mezzi ecologici o meno inquinanti, i postini “telematici” e la vasta gamma di servizi postali a domicilio, sono stati i temi centrali del Meeting dei Servizi Postali della Sardegna che si è tenuto ad Abbasanta, cui hanno partecipato Franco Scapin, nuovo responsabile dell’Area Logistica Territoriale Centro (che comprende le regioni Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise), Roberta Pierantoni, direttore dei Servizi Postali della Sardegna e i direttori dei principali centri di distribuzione del territorio.

  In Sardegna, nelle 8 province, sono oltre 733.000 le famiglie e 90.000 tra attività industriali, commerciali e professionali servite quotidianamente dai portalettere applicati nei 31 centri di recapito, che utilizzano 783 tra Auto e Moto e 26 Free Duck elettrici. L’incontro, al quale hanno partecipato circa 200 dipendenti tra responsabili dei centri di recapito, capi squadra e portalettere, ha rappresentato un importante momento di aggregazione e di confronto finalizzato, tra l’altro, a conoscere le nuove strategie aziendali mirate al miglioramento dei servizi postali destinati ai clienti che ogni giorno ricevono la corrispondenza presso il proprio domicilio (casa, ufficio o azienda).

   A dare il via ai lavori è stato Franco Scapin che ha illustrato la relazione di Roberta Pierantoni sui risultati raggiunti in termini di qualità sul recapito. Franco Scapin ha poi diffuso i “numeri”, in costante crescita, dei servizi innovativi che la nuova figura del Postino Telematico porta direttamente presso il domicilio dei cittadini, e i prossimi obiettivi da raggiungere. In Sardegna le località raggiunte dal postino Telematico sono già 242, nella sola provincia di Sassari sono 46. A conclusione del meeting sono stati assegnati dei riconoscimenti ai dipendenti che hanno raggiunto risultati di eccellenza nel corso del 2014. Maria Teresa Spano, Addetta ai servizi innovativi nel Centro di Recapito di Sassari Est, ha avuto un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’ambito dei servizi a domicilio Posteitaliane PerTe.