Ad Annalisa Sau il Premio Premio Fidapa

Centroforme, Alghero, Sardegna
  In occasione della Giornata Internazionale della Donna, domenica 8 Marzo, alle ore 17.30 nella Sala Consiliare di via Columbano, la Sezione FIDAPA di Alghero, con il patrocinio del Comune di Alghero, conferirà il “Premio Donna FIDAPA” alla Sig.ra Annalisa Sau, stimata rappresentante dell’imprenditorialità femminile della città di Alghero.

   Dopo il saluto delle autorità, interverranno: Anna Maria Orlandoni, Presidente FIDAPA-Sezione di Alghero, Rosalba Crillissi, Presidente FIDAPA-Distretto Sardegna, Natacha Lampis, Assessore allo Sviluppo Economico, Gabriella Esposito, Assessore alla Cultura, Bianca Susanna, Legnomagia, Giovanni Maciocco, Architettura Alghero. Seguirà l’omaggio del Coro Matilde Salvador, diretto dal M° Paolo Carta Il Premio, assegnato, negli anni, alla scrittrice Ernestina Zoagli, alla prof.ssa Franca Valsecchi, alla poetessa Maria Chessa Lai e alla pittrice Anna Usai, ha lo scopo di valorizzare le donne che, nel contesto cittadino, hanno saputo testimoniare la propria storia di crescita ed emancipazione nel campo della cultura, dell’arte, delle professioni, dell’imprenditorialità e del sociale.

  Questo riconoscimento, da parte della più grande Associazione al femminile italiana, è dedicato alla professionalità delle donne che si sono distinte per il loro impegno a favore della collettività, come Annalisa Sau, titolare del Centroforme, fondato, con la sorella Loredana nel 1978. L’imprenditrice Sau ha saputo trasformare e rendere competitiva la sua azienda, una preziosa “officina delle idee”, in cui si coniugano tradizione e innovazione, ambiente e creatività. Nell’ampia esposizione del suo negozio, la bellezza e la perfezione dei materiali, le antiche manifatture e l’artigianato artistico della Sardegna, si fondono con le originalissime tavole “apparecchiate”, con i migliori servizi delle più note ditte italiane, dal flower design Tonino Serra. Annalisa Sau ha accolto e promosso diverse esposizioni di artisti e manifestazioni dedicate all’arte, alla donna e all’ambiente.