Al Manoscritto di Alghero a "scuola" di tarocchi

-
  Venerdì 30 gennaio alle 18.30, la Libreria Il Manoscritto ospita la presentazione del libro L’Alfabeto dei Tarocchi. Un viaggio emozionante alla ricerca dell’Amore e della Libertà. Antonello Unida incontra Davide Pili, co-autore del libro e studioso di Tarocchi, Numerologia e Meta e Psico-Genealogia. E dopo la presentazione, per i presenti ci sarà l’occasione di interrogare i Tarocchi insieme a Davide. Tarocchi, Numerologia, Meta e Psico-Genealogia, si parlerà anche di questo venerdì 30 gennaio alla Libreria Il Manoscritto, in Via Pascoli 43 ad Alghero.

   In occasione della presentazione del libro di Davide Pili e Siri Adi Kaur, L’Alfabeto dei Tarocchi. Un viaggio emozionante alla ricerca dell’Amore e della Libertà, Antonello Unida incontra uno dei due autori, Davide Pili, studioso di Tarocchi, Numerologia e Meta e Psico-Genealogia. La serata si annuncia come un viaggio attraverso i ventidue Arcani Maggiori nei panni del suo protagonista, Il Matto che, come ogni eroe che si rispetti, avrà la sua impresa da compiere, “fare senza fare”.

   Andando al cuore di ogni carta, si parlerà della simbologia dei Tarocchi, del loro legame con le personalità e di cosa abbiano a che fare con la vita di ogni giorno, perché, come scrivono gli autori nell’introduzione al libro, “scrivere un libro sui Tarocchi non è semplice: è come avere la pretesa di racchiudere tutta una vita, con le sue emozioni, gioie, paure e dolori, all’interno di semplici parole… La conoscenza degli Arcani Maggiori è il primo passo per cominciare a intraprendere questo Viaggio”.

   E dopo la presentazione, chi vorrà potrà testare tutto questo con mano interrogando i Tarocchi insieme a Davide Pili, ma attenzione (avverte l’autore) “niente previsione del futuro. Sono fermamente convinto che nessuno abbia il diritto di influenzare la vita di qualcun altro e che ognuno abbia il diritto-dovere di scrivere e vivere la vita che più desidera. Per come li intendo io, i Tarocchi servono a questo: sono uno strumento per prendere consapevolezza di ciò che si sta vivendo e delle proprie scelte, per andare finalmente dritti verso i propri obiettivi”. Per maggiori informazioni: www.tland.it - libreria il Manoscritto 3939428474