La Sorgente presenta il presepe vivente a Fertilia

-
  "Davanti al Re" è il titolo della sacra rappresentazione del Presepe Vivente che L’Associazione La Sorgente propone per il settimo anno consecutivo. La rappresentazione è stata messa in opera a Sassari nella chiesa di S. Maria in Bethlem e il 3 Gennaio sarà allestita a Fertilia con inizio alle ore 19. L’evento sarà realizzato dai disabili e i volontari della Associazione la Sorgente e quest’anno si avvarrà anche della collaborazione dei ragazzi della Casa Famiglia Il Salice.

   Collaboreranno alla realizzazione anche il coro polifonico femminile Caras, diretto dal maestro Tore Bulla e le ballerine del corpo di danza orientale Spirito Fenice diretti da Roberta Gaias. "Davanti al Re" racconta e mette in scena gli avvenimenti della nascita di Gesù, prima e dopo la sua venuta al mondo, in un susseguirsi di emozioni che porterà ad un finale di adorazione del Re dei Re proclamato da tutti “ Re della Pace”, venuto al mondo per liberare gli uomini dalla schiavitù del peccato e ridonare all’umanità quella dignità perduta alle origini della sua creazione.

   Il presepe vivente, oltre che una festa gioiosa, è una bella occasione di integrazione sociale per le persone disabilitate e si inserisce perfettamente nelle manifestazioni Natalizie organizzate dai comuni della città dove viene proposto. Il presepe ha la capacità di tenere viva la tradizione antica e funge da richiamo per ricordare a tutti quale è la vera essenza della festa del Natale. La manifestazione particolarmente sentita, è consigliata oltre che ai bambini, che sempre attendono e apprezzano il fascino antico del presepe, anche alle persone adulte che potranno ammirare l’impegno delle persone diversamente abili e l’importante opera che La Sorgente svolge nel campo sociale.

   L’invito e il richiamo alla partecipazione è doveroso! Il sostegno di un pubblico numeroso è fondamentale - sottolinea l'Associazione La Sorgente, ed è particolarmente gradito, per poter gratificare e incoraggiare le persone con disabilità che hanno bisogno d’affetto e di calore umano, condizione necessaria, per far sentire ai nostri amici anche in questa occasione, l’importanza di essere realmente inseriti nella società.