Gli auguri del Magnifico Massimo Carpinelli

-
  Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Sassari Massimo Carpinelli ha scelto l'Orchestra del Liceo Azuni per veicolare i suoi auguri di Natale all'Ateneo e alla città, ad un mese e mezzo dal suo insediamento. L'aula magna di piazza Università si è trasformata in una sala concerti, animata da giovanissimi e talentuosi musicisti diretti dal maestro Davide Soddu.

  Il programma musicale era dedicato a Mozart, Beethoven e Haendel. "In una regione in cui è altissimo l'indice di abbandono scolastico, porgiamo al mondo della scuola un messaggio di apertura e collaborazione – ha detto il Rettore – In un momento di crisi e grande difficoltà, lavoriamo per il futuro dell'Ateneo. È notizia di questi giorni l'assegnazione del Fondo di finanziamento ordinario non in base alla spesa storica, ma in base al costo standard per studente: sarà quindi fondamentale il numero degli studenti che si iscriveranno all'Università".

   Il Dirigente dell'Azuni Massimo Sechi ha ringraziato l'Ateneo per l'invito, auspicando una collaborazione sempre più stretta con il comune intento di orientare i giovani agli studi e prepararli al futuro. Al concerto hanno assistito il Prorettore Vicario Omar Chessa e i delegati di recente nomina.