Cap d'Any de l'Alguer organizza un fine settimana per buongustai

Pro'eddu a orrustu
  Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre, è prevista una tre giorni interamente dedicata al buon cibo locale, tracciabile e di qualità, con menù pensati per sostenere ed esaltare le nostre produzioni, attribuendo loro il meritato valore in termini di qualità e tipicità.

  Venerdì 19 dicembre: Una cena da...Una cena di gala a cura dell’Istituto Professionale Alberghiero, che si svolgerà presso l’Hotel Catalunya; una cena –incontro, l'occasione per incontrarsi e parlare in modo informale dello sviluppo del settore agroalimentare ed enogastronomico del nostro territorio, oltre che occasione di cucinare professionalmente per una cena servita nel ristornate di un Hotel.

  Questa è la formula che vedrà gli studenti dell'Istituto professionale Alberghiero impegnati ad elaborare piatti, creati con prodotti a filiera corta, che saranno poi gustati a cena. Per le prenotazioni: tel. 079981745 – dalle 08,00 alle 14,00.

  Sabato 20 di domenica 21 dicembre: spazio ai Menù di Natale la possibilità di accedere ad un circuito di ristoranti e trattorie, anch’essi coinvolti nella preparazione di un menù a base di soli prodotti locali, tracciabili e di qualità. I ristoranti che partecipano all’iniziativa sono: Trattoria da Mirko, La Sartoria del Gusto, Movida, la Ginqueta, Trattoria Caragol, Bella Napoli, Trattoria Cavour, Miques de Mirall, Il Corallo, La Lepanto, La Botteghina.