Papa Francesco vola a Strasburgo con Alitalia

-
  Alitalia è onorata di accompagnare Sua Santità Papa Francesco nel viaggio organizzato per la “Visita al Parlamento Europeo e al Consiglio d’Europa a Strasburgo” il 25 novembre. Il volo sarà effettuato con un aereo Airbus A320 di Alitalia nominato “Umberto Saba”, che decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino il 25 novembre alle ore 07.55 ed atterrerà all’aeroporto internazionale di Strasburgo alle ore 10.00.

  Alitalia avrà l’onore di accompagnare il Santo Padre anche sul volo di rientro in Italia, in partenza sempre il 25 novembre alle ore 13.50 da Strasburgo e in arrivo a Roma Ciampino alle ore 15.50. A bordo del Volo Papale di Alitalia saranno presenti, oltre a Sua Santità Papa Francesco e alla delegazione pontificia, i rappresentanti dei media italiani ed internazionali.

  L’equipaggio sarà coordinato dal comandante Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo Alitalia e comprenderà altri due piloti (un comandante, un primo ufficiale) e sette assistenti di volo scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Presente a bordo anche il team dedicato ai voli speciali di Alitalia. Alitalia è onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i Viaggi Apostolici di Sua Santità all’estero e di mettere al servizio della delegazione pontificia l’affidabilità e la qualità dei propri servizi. Una collaborazione iniziata 50 anni fa, in occasione dello storico viaggio del 1964 in Terra Santa di Paolo VI.