Alghero: cominciano i corsi all'Ateneu

Alghero, Sardegna
  L'Ateneu Alguerès informa che a partire da giovedì 6 Novembre alle ore 18,30 riprenderanno le attività didattiche. Quest'anno il tema delle lezioni sarà: "Più di cento anni di narrativa in lingua catalana." L'obiettivo del corso sarà quello di offrire una visione della narrativa catalana dalla fine del XIX secolo fino ai nostri giorni. Verrà quindi analizzato il linguaggio narrativo dei principali autori del periodo.

  A tale scopo, lo svolgimento delle lezioni sarà supportato oltre che dai testi scritti, anche da materiale audiovisivo, al fine di lavorare sui diversi livelli di comprensione sia orale che scritta. L'intendimento dell'Ateneu Alguerès è che, potendo partecipare al corso persone con diversi livelli di conoscenza della lingua, lavorando esse in modo collaborativo, possano aiutarsi reciprocamente per migliorare le proprie conoscenze linguistiche sia dal punto di vista della oralità che della scrittura.

   Ed è per questo che, consci della eterogeneità dei potenziali alunni, si è pensato di offrire un corso che possa soddisfare sia coloro che non hanno alcuna conoscenza del catalano, sia quelli che lo sanno parlare ma non lo sanno scrivere, sia ancora quelli che vogliono perfezionare il proprio livello di conoscenza della lingua. Si inizierà con la presentazione del corso che avrà luogo presso la sala delle conferenze in via Cavour 23 il 6 Novembre alle ore 18:30. Le lezioni inizieranno Giovedì 13 novembre alle ore 18:30. Per informazioni rivolgersi al seguente indirizzo: ateneualgueres@tiscali.it