Alitalia con il Festival di Roma

-
  Si conclude la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma durante il quale tutti i cast dei grandi film, dopo la conferenza stampa ufficiale, sono stati ospitati presso la Ulisse Lounge by Alitalia, uno spazio glamour dedicato al Cinema e ai suoi protagonisti.

  Dal cast del film di apertura Soap Opera, di Alessandro Genovesi, al cast del film di chiusura Andate a quel Paese, diretto da Ficarra e Picone con Nino Frassica e Francesco Paoloantoni, la Ulisse Lounge by Alitalia è stata punto di riferimento del Festival e delle sue celebrities. La settimana è iniziata con Soul Boys of the Western World, documentario sul percorso artistico degli Spandau Ballet e con l’acclamato regista e attore francese Guillaume Canet, già vincitore del Marc'Aurelio della Giuria al miglior attor nel 2011, per finire con un rapido saluto di Kevin Costner.

   Il cinema italiano ha visto protagonista Marco Risi con il suo Tre Tocchi, Roan Jhonson con Fin qui tutto bene e La foresta di ghiaccio di Claudio Noce con Adriano Giannini e Ksenia Rappoport. Anche Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno al Festival, insieme agli amici Fabio Troiano, Adriano Giannini, Giorgio Pasotti, Ksenia Rappoport, Alessandra Mastronardi e Domenico Diele, hanno presentato alla stampa la nuova campagna prodotta da Rai Cinema, della loro Fondazione Doppia Difesa. Si è tenuto giovedì sera l’esclusivo cocktail a base di caviale ed eccellenze italiane dove è stata festeggiata la presentazione del film dedicato alla carriera del più famoso tra i press agent, Enrico Lucherini, Ne ho fatte di tutti i colori, diretto da Marco Spagnoli.

  Ad accogliere gli ospiti Giancarlo Schisano Vice Direttore Generale di Alitalia, il Presidente del Festival Internazionale del film di Roma, Paolo Ferrari e il Direttore Generale, Lamberto Mancini. Tanti gli amici venuti a celebrarlo: i registi Gianni Amelio, Luca Lucini, Carlo Vanzina, gli attori Adua del Vesco, Gabriel Garko, Christiane Filangieri, Francesca Inaudi, Giorgio Lupano, Edoardo Natoli, Pino Quartullo, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, l'autrice televisiva Irene Ghergo e ancora Rosalinda Celentano, Simona Borioni, Valentina Parisse, il presidente del S.N.G.C.I, Laura Delli Colli e Vincenzo Mollica, Rossana Letta, Francesca Malagò e Lella Bertinotti.

  Alitalia ha chiesto alla Pasticceria Tichetti, dal 1961 presente in tutti i set di Cinecittà, di realizzare la torta dedicata all’evento. Alitalia ha accompagnato la nona edizione per tutta la sua durata, in linea con la mission della Compagnia: essere ambasciatrice nel mondo del meglio del nostro Paese. Alitalia è lieta di sostenere e valorizzare il cinema, una delle eccellenze del Made in Italy che tutto il mondo ci invidia.