Anche ad Alghero comincia "l'anagrafe" dei cani

-
  Giovedì prossimo 23 Ottobre è prevista la prima fase della campagna di microchippatura dei cani. L’appuntamento è a Maria Pia, nell’immobile realizzato all’interno dei giardini Gianmarco Manca, con ingresso da via Campania e via F.Costantino.

   Dalle 9 alle 12 il personale responsabile del settore randagismo della Asl n°1 provvederà alla identificazione e inserimento del microchip. L’operazione è totalmente gratuita. L’iniziativa rientra nel programma avviato dall’Amministrazione sul tema degli animali d’affezione e sulle azioni di contrasto al randagismo, in collaborazione con la Asl, l’Università e la Polizia Municipale. Il numero di cani che giovedì verranno sottoposti al riconoscimento ed iscritti all’anagrafe canina è di quaranta.

  L’Ufficio Ecologia e la Asl stanno programmando un nuovo appuntamento nel mese di novembre, sono numerose infatti le richieste di iscrizione da parte dei proprietari dei cani. Coloro i quali ancora non lo hanno fatto possono prenotare l’adempimento presentandosi presso l’Ufficio Ecologia di Sant’Anna muniti di carta d’identità e codice fiscale. Il nuovo percorso strutturato e organico sul tema degli animali di affezione prevede anche il rilascio del patentino per i proprietari dei cani.