Primavera in Riviera ad Alghero: motore di ricerca del divertimento e tempo libero

-
  E’ ancora Primavera In Riviera nel centro di Alghero. Da oggi, e fino al 4 di maggio, eventi per tutte l’età animeranno il centro cittadino. Bimbi in Primavera, Birralguer di Primavera e Sport in Riviera si susseguiranno per questi ultimi giorni del fortunato calendario promosso dai CCN Alghero In Centro e Compagnia d’Impresa, Alghero Grandi Eventi, il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, la Fondazione Meta e il Comune di Alghero.

  Fondamentale in questi appuntamenti, come per i precedenti, la collaborazione e l’ideazione dei partner delle singole iniziative. Contemporaneamente al weekend di Sant Jordi a l’Alguer che da ieri al 27 aprile investirà di letteratura le vie del centro, Bimbi in Primavera consentirà ai piccoli di riappropriarsi delle piazze cittadine. Una ludoteca a cielo aperto e una festa itinerante accoglieranno bambini e bambine di tutte le età con giochi, laboratori ludico-didattici, musica e gonfiabili.

   Sabato 26 all’interno dei giardini Manno postazioni di gioco, costruzione, riciclo e animazione con Spazio T che organizzerà una parata che percorrerà le vie del centro. Piazza Pino Piras e l’interno del mercato ortofrutticolo verranno invece adattati per ospitare i bambini dai 12 ai 36 mesi e dai 4 ai 10 anni per i pomeriggi di sabato 26 e domenica 27 aprile. Le professioniste delle ludoteche L’Aquilone e Marameo, coinvolgeranno gli ospiti nelle tre ore pomeridiane con giochi, intrattenimento e laboratori sugli antichi giochi algheresi; la festa si concluderà domenica sera con la Baby Dance in Riviera.

  Ancora in Piazza Pino Piras ma per una giornata dedicata agli adulti, il 1 maggio dalle ore 12 Birralguer in Primavera, festival delle birre artigianali sarde e nazionali, a cura di Beach Group. 12 tipologie di birre artigianali, 6 mastri birrai, stand dai colori e sapori indimenticabili e musica dal vivo dalle 18. I primi giorni di maggio proseguono ancora per le strade con la novità assoluta della Primavera In Riviera 2014 Sport in Riviera da sabato 3 a domenica 4 maggio. Lo sport che unisce e diverte si sposta dal chiuso delle palestre e dai campi periferici al centro della città per raccontare l’allegria del gioco di squadra, l’adrenalina della corsa contro il tempo, la concentrazione di una partita.

  Largo San Francesco sarà dedicata alle arti marziali e alla box con l’allestimento di ring e tatami; una maratona per bambini partirà dalla torre di San Giovanni per concludersi in piazza Sulis dove invece si disputerà un mini torneo di basket e un doppio di tennis. Spazio anche per il golf che occuperà lo spazio del porto vicino al mercato di primo pescato e l’allestimento di un green galleggiante nell’acqua. Gli eventi di Primavera in Riviera si concludono con lo sport e la vita all’aria aperta, con una città che ospita per le strade e fa vivere le piazze dedicandole al cittadino, con la collaborazione fra enti, istituzioni e realtà cittadine per rivitalizzare Alghero e ricordare che la nostra città non è viva solo durante l’estate.