I francobolli dei Papa santi

-
  Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 24 aprile 2014, di due francobolli commemorativi dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in occasione della canonizzazione (l’emissione dedicata a Papa Giovanni XXIII è congiunta con lo Stato della Città del Vaticano), nel valore di € 0,70 per ciascun francobollo.

   I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e hanno una tiratura di due milioni e settecentosedicimila francobolli per ciascun soggetto. Ciascuna vignetta raffigura, sulla destra, rispettivamente il Papa Giovanni XXIII e il Papa Giovanni Paolo II, nell’atto di benedire; sulla sinistra, sono riportati i titoli delle encicliche da loro promulgate che danno forma, graficamente, ad una croce.

    I disegni dei due pontefici sono realizzati da Cristina Bruscaglia del Centro Filatelico dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di S.Em. Rev.ma Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.