Visite a "domicilio" del Parco di Porto Conte - C'è il video dell'algherese Basso2012

-
“Siamo pronti ad accogliervi quando tutto questo sarà finito”. Questo lo slogan del video emozionale pubblicato sul sito e sui canali social del Parco naturale di Porto Conte e dell’Area marina protetta Capo Caccia – isola Piana. In questo delicato momento di restrizione delle proprie libertà individuali, le due aree protette algheresi invitano tutti a riflettere sull’importanza del nostro patrimonio ambientale e sulla esigenza di tutelarlo e preservarlo. Restando a casa possiamo riflettere e apprezzare molte cose che spesso diamo per scontate. Alghero ha un patrimonio ambientale unico e di una straordinaria bellezza. Non è scontato difenderlo e tutelarlo per conservarlo intatto. 

Non lo abbiamo ereditato, ma lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli recita un antico detto degli Indiani d’America. Il Parco di Porto Conte e l 'Area Marina di Capo Caccia sono un bene di tutti. “E noi siamo pronti ad accogliervi quando tutto questo sarà finito”. Con questo slogan ieri è stato pubblicato un video emozionale di poco più di due minuti e mezzo che attraverso un volo ideale di un grifone e un tuffo ideale di un delfino ci mostra alcuni dei meravigliosi luoghi del Parco 

 E’ il prodotto di una nuova partnership avviata dalla direzione delle due riserve con un giovane emergente videomaker algherese Angelo Meloni noto come Basso2012 tra i più quotati influencer locali, e molto conosciuto a livello internazionale. Il video è visibile sia nei canali social di Parco e Amp, ma anche in modalità ad alta risoluzione sul canale YouTube del Parco di Porto Conte e sul neonato portale web www.algheroparks.it . “Con un aggiornamento continuo delle nostre pagine del sito e dei social -spiegano il Presidente Raimondo Tilloca ed il direttore Mariano Mariani- stiamo cercando di contribuire ad arricchire le giornate di permanenza a casa, invitando tutti già da oggi a prepararsi a visitare Porto Conte e Capo Caccia con nuovi occhi, quanto tutto sarà finito. 

Vogliamo che siano gli algheresi per primi a voler riscoprire i loro luoghi naturali identitari che, molto spesso si danno per scontati perché a portata di mano. Consapevoli del fatto che anche quando l’emergenza cesserà, bisognerà riprendere con cautela gli spostamenti, invitiamo tutta la comunità algherese e regionale a riscoprire la natura a pochi passi da casa. Abbiamo davvero la fortuna di averne tanta incontaminata e di una straordinaria bellezza e facilmente accessibile. Il nostro obbiettivo nei prossimi giorni è anche quello di portare nelle case degli algheresi e dei sardi anche altri servizi curati dal Parco, a partire da una iniziativa sui prodotti di qualità con il marchio del Parco.” 

Ma ecco il link: https://youtu.be/UZndW4VJuQA .