Dopo Ferragosto ad Alghero l'estate continua e si colora: arriva il Summer Festival 2017 - L'evento internazionale sulla spiaggia di San Giovanni

-
  "Alghero Summer Festival 2017" porta la Riviera del Corallo nell'Olimpo dell'intrattenimento: una due giorni di musica e colori con Holi Dance Festival e Reggae (and more) Sunday. Coccoluto e Forelock & Arawak gli artisti internazionali di punta. La Riviera del Corallo dopo anni ha di nuovo un festival musicale estivo di richiamo internazionale: Alghero Summer Festival 2017. Una due giorni, sabato 19 e domenica 20 agosto, in cui la città catalana viene catapultata nell'Olimpo dell'intrattenimento nazionale e internazionale, grazie ad un calendario ricco di contenuti artistici, musicali, culturali e gastronomici adatto a tutte le fasce di età.

  Un vero e proprio summer village ad ingresso libero nella "spiaggia della città", al Lido, sull'arenile di San Giovanni. L'evento si apre sabato 19 con l'Holi Dance Festival Alghero II Edition. Per il secondo anno consecutivo si svolge nella Riviera del Corallo lo show più colorato d'Italia, niente copie sbiadite o riproduzioni taroccate, si tratta dell'originale. Alghero è tappa ufficiale del tour Holi Dance Festival, la festa dei colori che nella scorsa edizione ha coinvolto più di cento mila persone in tutta Italia di cui circa quindici mila nella spiaggia di San Giovanni. Da mezzogiorno a notte fonda si esibiranno i più celebri djs del bel Paese: il grande Claudio Coccoluto, gli intramontabili Datura, direttamente da Radio m2o Reneè La Bulgara, la giovanissima Valentina Dallari e tanti altri selezionati artisti locali per vivere insieme una straordinaria esperienza di colori, musica e divertimento.

   Domenica 20 agosto saranno le "good vibration" della musica reggae a inondare la spiaggia. Il Reggae (and more) Sundayha sonorità vaste che spaziano dagli storici ritmi in levare della Giamaica alle diverse varianti della black music, il funky, l'hip hop per arrivare fino al dub e alla dubstep, il tutto grazie ad una line-up mai vista ad Alghero. Nella seconda giornata dell'Alghero Summer Festival 2017 sul palco la guest band Forelock & Arawak per l'unica tappa sarda dell'estate, direttamente dai Train To Roots i due cantanti Bujumannu e Rootsman I accompagnanti dal chitarrista del gruppo Jamboper l'occasione nelle vesti di selecter, le percussioni e danze africane degli Jaama Dambé, il groove di Addi General, le selezioni di What Tha Bouce e i meravigliosi giochi di fuoco della compagnia Shedan Fire Theater.

   L'orario di inizio delle danze è previsto per le ore 15 e la chiusura alle due del mattino, con ben undici ore di musica no stop sulla spiaggia. Cultura e colori saranno gli attori principali dell'Alghero Summer Festival 2017, ma a far da coprotagonista sicuramente la tradizione culinaria sarda, con prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche da tutta l'isola. Non solo, giochi e animazione per grandi, famiglie e bambini sono un altro punto cardine della kermesse. La manifestazione è ideata e realizzata daUnconventional Events azienda leader nel settore dell'organizzazione di eventi sia a livello nazionale che internazionale, patrocinata dal Comune di Alghero e supportata dalla Fondazione Alghero (ex Meta).