Il Gran Prix Corallo Città di Alghero si conferma l'evento dell'estate algherese - Una straordinaria serata - Tanti Vip - Ricordato Daniele Piombi

-
Una notte da favola quella vissuta da migliaia di spettatori sulla banchina del porto di Alghero in occasione della 17a edizione del Gran Prix Corallo Città di Alghero. All'evento ideato da Nicola Nieddu e supportato da Costantino Marcias della Asd Valverde si assegnavano i premi destinati a star della Tv, Cinema, Musica, Giornalismo,Teatro e Sport. La serata è stata particolarmente gradevole anche per l'abilità di Claudio Lippi e Nicola Nieddu di condurre la lunga teoria di apparizioni sul palco con un ritmo incalzante, da autentici professionisti quali sono.

  Il pubblico ha trascorso poco meno di tre ore decisamente divertenti. Tra i premiati Cinzia Leone (attrice); Sara Miquel, attrice spagnola protagonista, con il personaggio di Cayetana, della soap opera "Una Vita" su Canale 5 ); i cantanti Gazebo per i 35 anni di carriera e Cecilia Gayle, regina della musica latino americana che festeggia 20 anni di carriera in Italia e che durante la sua esibizione ha trascinato nel ballo il pubblico, i giornalisti Anna Piras (Tg3 Rai Sardegna) e Fausto Pellegrini, Rai News24; la ginnasta Vanessa Ferrari.

  Il premio speciale Catalunya è andato al comico prestigiatore catalano Magic Andreu, il "Vanni Sanna" al calciatore Giuseppe Mastinu dello Spezia, mentre il riconoscimento è stato assegnato all'attrice Sandra Milo. Un premio speciale per il film "Chi salverà le rose?" prodotto da Giulio Cesare Senatore. Madrina dell'edizione 2017 è stata Nadia Bengala, attrice, ex miss Italia.  

   La serata ha registrato momenti di autentica commozione quando è stato ricordato Daniele Piombi, il presentatore scomparso recentemente. Commozione, era presente la moglie Mirella, ma anche qualche lacrima quando è stato proiettato il filmato che lo ritraeva mentre presentava proprio una edizione del Gran Prix Corallo degli anni scorsi.