Alghero : ultimi due appuntamenti di "Se permettete parliamo di donne"

-
  Consueto osservatorio sul cinema al femminile che la Società Umanitaria di Alghero organizza nel mese di marzo. L’edizione di quest’anno, promossa in collaborazione con la Fondazione META, ha scelto di raccontare il movimento femminista tra militanza pura e lento lavoro ai fianchi, tra conquiste e fallimenti, obiettivi e desiderio di cambiamento, per discutere insieme delle mete raggiunte e di quelle ancora da conquistare nella lunga strada verso la parità.

  Martedì 28, alle 19.30, nella sala conferenze de Lo Quarter, la regista Nicoletta Nesler presenta Lunàdigas, film sul tema della scelta consapevole di alcune donne di non diventare madri, realizzato insieme a Marilisa Piga e nato in seguito all’esperienza comune della omonima web doc.

   Il giorno dopo, mercoledì 29 marzo ancora alle 19.30 ma al Cinema Miramare, sarà la volta di “Femminismo”, unica data in Sardegna del film di Paola Columba che mette a confronto generazioni vecchie nuove sul tema dell’emancipazione femminile. La serata è organizzata in collaborazione con la Rete delle Donne di Alghero che condurrà il dibattito con la regista e il pubblico.