Con il Trio des Alpes prendono il via i Concerti di Primavera

-
  Martedì 21 marzo alle ore 21 prende il via a Sassari, nella Sala Sassu del Conservatorio di Musica "Luigi Canepa", la 15ma edizione della rassegna "I concerti di primavera", organizzata dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis in collaborazione col Conservatorio di Musica "Luigi Canepa" e col sostegno e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sassari.

  A inaugurare la manifestazione sarà il Trio des Alpes, una formazione di livello e fama internazionale, con la ceca Hana Kotkovà al violino, lo svizzero Claude Hauri al violoncello e l'italiano Corrado Greco al pianoforte. In programma il Trio degli “Spettri” di Ludwig van Beethoven e il Trio opera 67 di Dmitrij Šostakovic.

  La rassegna proseguirà il 24 e 25 marzo con la terza edizione del Convegno Internazionale "Brain and Music" e l'annesso concerto, venerdì 24 alle ore 19, dei flautisti Eckart Altenmüller e Luca Dragani accompagnati al clavicembalo da Walter D'Arcangelo. Poi altri 7 concerti con artisti di altissimo livello fino all'8 giugno. Da segnalare la presenza in programma di Patrick De Ritis, Primo Fagotto Solista dei Wiener Symphoniker di Vienna, della violoncellista inglese Vashti Hunter, del violinista Michelangelo Lentini.