Spettacolo

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Tempio in fibrillazione per il "Carrasciali" - Mercoledì la presentazione

  Mercoledì 15 febbraio alle ore 20,00 a Tempio Pausania, sul proscenio del Teatro del Carmine, a sipario chiuso, si terrà la conferenza di presentazione del Carnevale Tempiese 2017. Al termine della conferenza , l'apertura del sipario segnerà l'inizio dello spettacolo " A Carrasciali si sa.." . Si tratta di uno spettacolo di varietà con attori che interpreteranno politici, personaggi pubblici e imprenditori coinvolti nell'organizzazione del Carnevale Tempiese. Non mancheranno i Carrascialai, le ballerine, i cantanti e il Gallo FrisGIola.

  Lo spettacolo sarà condotto da Alessandro Achenza. La Conferenza di presentazione del Carnevale Tempiese 2017, si svolgerà alla presenza del Sindaco dott. Andrea Biancareddu, dell'Assessore al Turismo Gianni Addis e dei rappresentanti delle associazioni partner che, in sintonia con l'amministrazione comunale, organizzano la prossima edizione del Carnevale Tempiese. All'incontro, riservato ai giornalisti, alle telecamere e ai soggetti accreditati, potranno assistere anche tutti coloro che avranno acquistato il biglietto per assistere allo spettacolo "A Carrasciali si sa…" che andrà in onda immediatamente dopo la Conferenza stampa.

  Lo spettacolo sarà replicato il 16 Febbraio alle ore 21,00. Il costo del Biglietto è di 10,00 euro. C'è grande attesa il Carnevale Tempiese 2017. I protagonisti della festa sono alle prese con gli ultimi ritocchi: Re Giorgio, la popolana Mannena, gli ambasciatori, L e Carrascialine, le Maschere di lu Carrasciali Anticu, Miss Carrasciali Timpiesu, i carri allegorici, gli ospiti, le Majorettes, i veglioni, la gastronomia tipica, la sei giorni, le frittelle e la musica tipica della festa allegorica più amata dell'isola. Nessuna edizione del Carnevale Tempiese è mai stata uguale alla precedente e nonostante i tagli al budget, l'organizzazione continua ad essere curata nei minimi particolari, gli ingredienti principali della festa continuano ad essere presenti così come l'impegno degli organizzatori.

  La fantasia, l'ironia e il gusto dello sberleffo, uniti alla capacità di ottenere risultati eccellenti con fondi risicati, consente di dare forma a cortei mascherati spettacolari, capaci, ogni anno, di portare in città migliaia di persone provenienti non solo da tutta l'isola. Un successo che si ripete puntuale, volano perfetto per l'economia gallurese. L'importante numero di presenze che da tempo caratterizzano le tre sfilate carnevalesche e la gioiosità della storica sfilata dei bambini del lunedì, rende il Carnevale Tempiese rappresentativo della tradizione gallurese.

    Il Carnevale Tempiese 2016 è organizzato dall'Associazione Carrasciali, dall'Associazione Carrascialai Timpiesi, dall'associazione Sgjubbi, dalla Mu.s.e , dalla Pro Loco di Tempio in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato al turismo della regione Sardegna la Fondazione di Sardegna, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Liceo Artistico de Andrè di Tempio Pausania ,sotto l'egida del Comune di Tempio Pausania.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO