Mario Donato Vinci ospite d'onore in Sicilia - Cresce la popolarità del baby cantante sassarese (video)

-
  Continua il successo di Mario Donato Vinci, il piccolo e promettente cantante sassarese che ha rappresentato la Sardegna nell’ultima edizione dello Zecchino d’oro. Il 17 agosto, Mario è stato ospite d’onore in Sicilia, assieme ad altri giovani colleghi, al Concerto dello Zecchino Summer Show di Avola, in provincia di Siracusa, dove ha interpretato tra gli applausi del pubblico numeroso il suo cavallo di battaglia, “Il gonghista”, dell’autore Leonardo Maria Frattini. L’evento è stato promosso dal maestro Giuseppe Morale del Piccolo Coro Sarah Calvano di Avola, che fa parte del vasto circuito dei Cori dell’Antoniano.

  «Messaggio dell’evento – hanno spiegato gli organizzatori – è stato vivere attraverso la musica, come perfetto vettore di belle emozioni, un importante momento di aggregazione, socializzazione e condivisione di valori come l’amicizia, la collaborazione e la solidarietà». Al rientro dalla splendida esperienza, Mario è stato ospite nel paese di Torralba di Moda estate bambino presentata da Paolo Deligios. «Sono felice delle belle emozioni che sto vivendo assieme alla mia famiglia e ai miei sostenitori di ogni età che mi seguono di tappa in tappa – racconta con entusiasmo il giovane artista –.

  Intanto penso a studiare facendo tesoro dell’importante esperienza con il Coro Sant’Agostino Padre Marco Fabbri di Sassari, per proseguire con impegno e dedizione nella Scuola Artistica “La Voce in Musica di Sassari” sotto la guida del maestro Beniamino Benjo Pistidda nell’arte del Musical, che mi ha permesso di debuttare quest’anno al Teatro Civico di Sassari nel Musical Sister Act, dove ho interpretato il ruolo del Tenente Souther».

  Appassionato anche di tradizioni locali, Mario è stato ospite anche dell’importante manifestazione folk a Sassari “Tutti umpari pa la Ziddai” alla sua ormai 18° edizione, durante la quale si è esibito con Elisabetta Piroddu, figlia d’arte di Giuseppe Piroddu del Trio Ruseddu e nipote del cantante folk Giovannino Giordo, con la canzone “T’aisettu acciaradda”, riscuotendo notevoli consensi positivi. Supportato dalla famiglia che lo segue con attenzione, Mario ha all’attivo già diverse dirette con radio locali, nazionali e internazionali, come Radio Oltrettutto Radio con sede a Roma, Radio ICN di New York e Radio Zenith di Messina.