Venerdì Bidda Summer Party a Villanova Monteleone (video)

-
  Tanta musica, sport e arrostita di salsiccia villanovese sono gli ingredienti del Bidda Summer Party, la manifestazione organizzata dalla Consulta Giovanile di Villanova, che si terrà Venerdì 26 Agosto a partire dalle 15:30 presso i giardini “Remundu Piras” a Villanova. Sarà presente una grandissima attrazione tanto apprezzata dai giovani villanovesi: il Beach Volley, un campo gonfiabile acquatico in cui si terrà un torneo di pallavolo a squadre con montepremi in denaro. Per poter partecipare al torneo occorrerà richiedere il regolamento e compilare il modulo d’iscrizione.

   La squadra dovrà essere composta da 5 persone (4 in campo ed una riserva), la quota di partecipazione è di 50€. Inoltre verranno organizzati dei giochi per bambini. La serata, dalle ore 18:00, proseguirà con l’HOLI COLOR, attrazione già presente lo scorso anno, con JBK DJ che, grazie al suo service dotato quest’anno anche di cannoni e luci wood, renderà l’effetto delle polveri colorate visibile anche di notte. L’Holi Color è una delle più antiche tradizioni indiane in cui si celebra l’inizio della primavera. In Italia e nel mondo nasce sotto forma di flash mob e consiste nel lancio di polveri colorate, costituite da amido di mais, polveri atossiche e non inquinanti.

  Il lancio delle holi verrà annunciato da un conto alla rovescia indicato dal DJ. Possono partecipare tutti, anche i bambini. Vi consigliamo di indossare una maglietta bianca. La Consulta giovanile nasce nel 2008 con l’obiettivo di favorire l’incontro e la conoscenza tra vari gruppi di giovani; quest’anno si sono tenute le elezioni del nuovo direttivo che risulta composto dal presidente Antonio Angius, Martina Arca, Rachele Galleri, Stefania Paulesu e Lorena Sechi. I ragazzi negli anni hanno organizzato numerose iniziative sportive, culturali e gastronomiche anche in collaborazione con altre associazioni villanovesi come la Pro Loco, l’associazione San Leonardo e l’Amministrazione Comunale.