Claudia Crabuzza presenta ad Alghero il suo primo album: "Com un soldat"

Claudia Crabuzza
  Giovedì 26 maggio alle 19,00, in Biblioteca Comunale, la cantante Claudia Crabuzza converserà con Alessandra Sento di "Com un soldat", il suo primo album da solista. Durante la serata, presentazione Live dei brani con dei brani con Claudia Crabuzza, Antonio Pitzoi e Felice Carta. L'evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Cyrano. Gia leader e fondatrice dei Chichimeca, Claudia Crabuzza ha al suo attivo numerose collaborazioni sia come interprete che come autrice con artisti come Tazenda, Pippo Pollina, Mirco Menna, Il Parto delle nuvole pesanti, Dr Boost e con la band messicana La Carlota.

  «Il disco, cantato interamente in catalano di Alghero e pubblicato per l’etichetta Microscopi di Barcellona, racconta la storia di una donna-madre-combattente alle prese con le tante facce della vita, con emozioni differenti e contrapposte. “Raó i esperança, amor i vanitat (ragione e speranza, amore e vanità)”, desiderio, guerra quotidiana con antichi dolori e buchi che non si riempiono.

  Figli e offerte alla Madre Terra, rumori della strada, alberi e cani. 'Com un soldat' è, insomma, un album dalle tinte forti con sonorità dure, cadenzate, che prendono dal folk per arrivare ad un impatto decisamente rock. I testi della Crabuzza hanno “incontrato le musiche amorevoli dello scrittore e regista Fabio Sanna, e gli arrangiamenti luminosi e gli strumenti di Julian Saldarriaga e Dani Ferrer, con il tocco magico di Roger Marín che li ha registrati»