Gianni Maroccolo: concerti a Cagliari, Oristano e Sassari

Gianni Maroccolo e la sua band
  Uno degli eventi più attesi del 2016. Molto più di un semplice tour, troppo più che un semplice concerto. “Nulla è andato perso – da via dé Bardi 32 a vdb 23” è il racconto di una vita, suonata e raccontata da Gianni Maroccolo, maestro che non ha bisogno di presentazioni. Marok e il suo basso, accompagnati da Antonio Aiazzi, Beppe Brotto, Andrea Chimenti e Simone Filippi, regaleranno alla platea di Oristano, di Sassari e della Sardegna intera – il tour si aprirà al Fabrik di Cagliari giovedì 3 marzo - momenti e sensazioni legati a 30 anni di palchi, note e parole.

   Due appuntamenti imperdibili per cultori, appassionati e fan che hanno seguito Gianni Maroccolo lungo una carriera trascorsa a fare musica assieme a Litfiba, Claudio Rocchi, CCCP, Csi, Pgr, Marlene Kuntz, Franco Battiato, Beautiful, IG DeProducers, CPI, Al-Kemi e tanti, tanti altri. Un artista indipendente, musicista fra i più stimati e apprezzati a livello nazionale, capace di lasciare il segno proprio a partire da quello storico indirizzo che è via dé Bardi 32: lì iniziò la storia dei Litfiba, lì inizio la storia di Gianni Maroccolo. Una storia già scritta ma ancora tutta da scrivere, pronta ad essere raccontata alla Sardegna, è terra che Marok ama per davvero, intensamente.

   Ad aprire i due concerti due giovani artisti, già protagonisti sulla scena sarda con interessanti prospettive oltre Tirreno: guest star sul palco di Oristano sarà Andrillo; guest star sul palco di Sassari sarà Pasquale Demis Posadinu. Appuntamenti fissati per: venerdì 4 marzo (ore 21) Auditorium dell'Istituto Tecnico 2 “Sergio Atzeni” di Oristano,Posto unico 15 euro.Prevendita presso il Mercatino via Manca Lupati 10 (Oristano) Info: +39 3477238632; lello.mis@gmail.com Sabato 5 marzo (ore 21) Teatro Smeraldo di Sassari.Posto unico 15 euro. Prevendita presso Messaggerie Sarde piazza Castello 10 (Sassari) Info: +39 3409254982; pedromero@tiscali.it