Claudia Crabuzza rappresenterà Alghero al Suns Festival

Claudia Crabuzza
  C'è ancora Alghero al Suns Festival. La più grande rassegna delle lingue minoritarie, nata a Udine nel 2009 approda in Sardegna per l'edizione 2015. Domani, Sabato 28 novembre al Teatro Massimo di Cagliari è in programma la serata alla quale parteciperanno artisti provenienti da diverse realtà linguistiche europee.

  La canzone in lingua algherese sarà ancora protagonista con Claudia Crabuzza, già vincitrice del Suns 2012 con la canzone di Pino Piras "Qui triste que és la tarde". La cantautrice algherese presenterà il brano Lhasa, un omaggio in lingua catalana di Alghero Lhasa de Sela. Claudia Crabuzza è attesa da un altro appuntamento di prestigio.

  Venerdì 4 dicembre sarà a Milano per la finale del concorso L'artista che non c'era, curato dalla rivista di musica italiana L'isola che non c'era. Ci arriva dopo aver superato le dure selezioni di questo contest storico e poter portare anche qui un pezzetto della nuova produzione in algherese, accompagnata da Felice Carta e Luigi Sabino Casamassima.