In piazza d'Italia a Sassari arriva 4MAQFestival

-
  Il 16 giugno del 2005 nasceva il 4MAQ FESTIVAL. Da allora sono passati 10 anni, ma la passione e l’amore per questa cultura che unisce tutta la Sardegna non sono mai finite, nonostante le tante difficoltà incontrate. Con orgoglio, l’Associazione 4MAQ organizza, con il patrocinio del Comune di Sassari, il” 10° 4MAQ FESTIVAL – Festival dell’hip hop e dell’arte urbana in Sardegna”, in Piazza d’Italia a Sassari. Inserito nella “Settimana giovani” all’interno del calendario di Sassari Estate, il 4MAQ FESTIVAL propone interessanti novità rispetto alle passate edizioni.

  Una ricca line-up di artisti provenienti da tutta l’isola infuocherà Piazza d’Italia dalle 10.00 del mattino del 3 di settembre e fino a mezzanotte, in un’alternanza di discipline di vario genere che renderanno la manifestazione ancora più dinamica, viva ed emozionante. La prima novità riguarda gli “hip hop workshop”, in cui esperti delle varie arti faranno lezioni e dimostrazioni sul campo nelle quattro discipline dell’hip hop.

   Questi workshop avranno libero accesso e saranno gratuiti. Altre importanti differenze rispetto alle passate edizioni saranno i vari contest che si susseguiranno nella giornata : in collaborazione con Outlaw Store ci sarà il contest di skate, dove si potranno ammirare le spettacolari prodezze dei giovani skaters isolani; il contest di beatbox darà libero sfogo ad una disciplina che ormai da diversi anni sta prendendo piede in Italia;uno dei momenti salienti sarà il contest di freestyle, mentre per quanto riguarda il contest di breakdance (da anni cavallo di battaglia del 4MAQ FESTIVAL) vedremo la partecipazione delle migliori crew isolane sotto lo sguardo attento dei giudici. Evento a parte è stato invece il “beatmaking contest”, che ha visto mettersi alla prova vari produttori isolani e che ha vistola vittoria del beatmaker portotorrese Ergobeat.

   Come ogni anno non mancheranno i live: sul grande palco di Piazza d’Italia si alterneranno mc provenienti da tutte le province della Sardegna, per proporre i loro showcase. Infine, sulle pareti di via Adelasia, a pochi passi da piazza d’Italia, si potranno ammirare i lavori dei migliori writers isolani, che, in contemporanea all’evento, potranno esibirsi in uno spazio a loro dedicato che, grazie alla nostra “Operazione Green 4MAQ”, sarà ripulito dai ragazzi dello staff, che elimineranno dalle aiuole della via rifiuti e siringhe, recuperando alla vita pubblica una zona tradizionalmente degradata della città. Location, artisti di primo livello, passione e divertimento. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere il 10° 4MAQ FESTIVAL indimenticabile, in uno scenario che rende giustizia alla grandezza dell’evento: il salotto buono di Sassari, Piazza d’Italia.