Si inaugura a Olmedo Domos & Carrelas: c'è Nunzio Isoni

Nunzio Isoni
  C’è la denuncia dell’inquinamento del petrolchimico, il sentimento amaro dell’emigrazione, l’amore e i temi più crudi della sardità nelle canzoni di Nunzio Isoni: è la storia della Sardegna in note. Forte è la trepidazione in paese per il grande concerto che sabato (29 agosto) alle 21.30 porterà sul palco di Piazza Giovanni XXIII il cantautore olmedese durante la serata di apertura di Domos&Carrelas al Baranta Festival 2015. Un viaggio melodico fortemente voluto da tanti concittadini per riscoprire vere poesie in musica e come “Morit su mare” o “S’annu ‘e su nie” e tante altre composizioni che hanno fatto sognare gli olmedesi fin dagli anni settanta.

  Un maxi concerto che oltre all’artista porterà sul palco quaranta ammiratori, fan, appassionati che vorranno misurarsi come cantanti o musicisti assieme al loro beniamino. A vestire i panni di chitarrista anche l’assessore alla Cultura, Leonardo Isoni: «Sarà un appuntamento storico in paese, di quelli che saranno ricordati negli anni – afferma l’amministratore – Realizzare questo incontro, desiderio di tanti amici e compaesani è stato un grande onore». A chiudere il concerto sarà il pezzo “S’Ulumedu”, un omaggio al paese al quale il cantautore è rimasto sempre affezionato nonostante la lunga emigrazione nel nord Italia.

  Grazie a una raccolta video partecipativa, per l’occasione sarà realizzato un documentario curato dal noto regista Marco Antonio Pani. Lo spettacolo di Isoni è la ciliegina sulla torta di una grande manifestazione che, a partire dalle 17.30, porterà nelle piazze del centro storico banchetti di degustazione e stand di prodotti della tradizione, dove troveranno spazio “Olmedo Produce”, la “Mostra del Pane”, l’anteprima del “Presepe di Pane” della ProLoco, le 17 tappe di “Assazzos” nelle stradine e nelle abitazioni del centro storico e la sfilata dei “Boes e Merdules” di Ottana.