Il Cap d'Any entra nel vivo con il concerto di Mauro Uselli

Mauro Uselli
  Con il concerto di Mauro Uselli, The sound of my flute, in programma stasera al Teatro Civico alle 19,30 e alle 21,00, il Cap d’Any entra nel vivo delle manifestazioni che portano al Natale e alle grandi feste di fine anno.

   Mauro Uselli in concerto propone musica classica con esecuzioni ed interpretazioni di celebri sonate e romanze dei grandi autori, tra i quali le sonorità del periodo barocco con Bach, Telemann, Vivaldi attraversando il classicismo di Mozart per giungere agli autori più romantici come Schumann, Massanet Debussy, Saint-Saëns.

   Al via nel centro cittadino l’iniziativa Promuoviamo Solidarietà - Natale Solidale che vede coinvolte varie attività commerciali cittadine durante gli orari di apertura a favore delle Associazioni No Profit. In Piazza Civica appuntamento con gli auguri di Babbo Natale, che accoglierà famiglie e bambini di tutte le età e ascolterà i loro desideri per Natale. Domani, martedì 23 Dicembre, apre la mostra Linguaggi d'Arte Esposizione & Laboratorio nell’Oficina de L’Art in via Roma, escursione nelle tecniche e sperimentazioni dell'arte contemporanea.

  Alle 16,30 nella Torre di San Giovanni è in programma l’appuntamento con il laboratorio per i bambini “Piccole guide per piccoli visitatori”, per avvicinare i più piccoli attraverso il gioco e la fantasia ai siti museali e monumentali in genere e a quelli del proprio territorio in particolare. In Piazza Pino Piras, alle 19,00 spazio al rock con Natale in Rock, manifestazione dedicata alle band locali con concerti dal vivo. Continuano le manifestazioni dedicate agli artigiani negli atelier di Piazza Pino Piras, con Artigiani in festa, e le mostre nella Sala Sari, “noi che… abbiamo studiato al Manno” e Mirabilia, in via Mazzini 27.

   Giovedì 25 Dicembre la festa di Natale propone L'aperiPazzo più divertente di Alghero in Piazza dei mercati, musica dal vivo con la band algherese Dave & the Beat Band, sulle note della musica anni '70, '80 e '90. Venerdì 26 Dicembre, negli spazi de Lo Quarter alle 16,30, l’appuntamento con I Racconti di Mama Africa, Fiabe e Cibo dal Mondo, l’evento che rientra nel cartellone del Festival del Barri Vell proposto dall'Associazione Concertistica Jana Project. Mamadou M'Bengas nel solco della grande tradizione dei “griot', i cantastorie africani, ci accompagnerà in un magico viaggio verso l'Africa, attraverso racconti, ritmi e suoni, ci ritroveremo nel cuore della Savana.