Un successo il 4Maq Festival di Hip Hop

-
  Si è svolta a Sassari la nona edizione del 4Maq Festival, tradizionale evento di cultura Hip Hop, che riunisce in un'unica giornata mc, dj, writers e breakers provenienti da tutta la Sardegna.

   Davanti a un pubblico entusiasta, Sassari ha scoperto una volta di più cosa vuol dire Hip Hop, la sua cultura e le sue arti, grazie alla Jam organizzata dalla Associazione Culturale 4Maq e patrocinata dall'Assessorato alla cultura di Sassari. Momento clou della manifestazione è stato senza dubbio il contest di freestyle, dove si sono affrontati a colpi di rime 16 mc, e che ha visto la vittoria di Cronico da Sanluri dopo una durissima battaglia che ha coinvolto alcuni dei migliori talenti regionali.

  Il contest è stato presentato da Beks. Le emozioni non sono mancate anche nel contest di breakdance, avvincente come al solito, che grazie alla formula "Seven to smoke", uno spettacolare tutti contro tutti, ha stupito il pubblico e visto il trionfo di Nugò da Nuoro. Il 4Maq Festival 2014 è stato impreziosito dalle performances di un assoluto talento: Alphabeat da Olmedo, giovane maestro della beatbox, che ha lasciato il pubblico a bocca aperta e chiuso insieme ai partecipanti al contest di freestyle con una mega jam session finale.

  Eccellenti tutti gli showcase: da Futta ai Sensei, da Kabaddu e Serial a Isma Killah e il Doge, giusto per citarne alcuni. Di grande impatto anche il cammeo da parte del sassofonista Paolo Cartamantiglia, i graffiti su Cellophane di Nat 51, Bk e Asem e la selezione musicale curata da dj Ser W che ha seguito l'intera rassegna. Il conto alla rovescia per il 10° 4maq Festival è già iniziato, si prevede un grande spettacolo per festeggiare nella maniera migliore dieci anni di 4Maq, dieci anni di vero Hip Hop.