Per il Dijous Beach Music arriva il Clik del Capodoglio

-
  DIJOUS BEACH MUSIC, progetto musicale a cura di OldaV E20 Culturali, Mescla - Circolo Arci e Lido Beach Bar Alghero, giovedì 31 agosto ospiterà la presentazione del "Il Click del Capodoglio", ultimo lavoro discografico dei "Tortuga".

  L’evento si terrà Giovedì 31 agosto presso il Lido Beach Bar, in una delle più belle spiagge del golfo di Alghero e ad aprire la serata, dopo più di 10 anni di assenza, tornano sul palco i "Loud Zone", una grande reunion per il panorama underground sardo . Il progetto Tortuga, nato nel 2007, è composto da Andrea Donapai (voce e chitarra), Michelangelo Corbia (chitarra), Gianluca Torre (basso), Francesco Torre (batteria) e ha già diviso il palco con importanti band di fama nazionale ed internazionale come Octupus Trio, Rezophonic, Teatro degli Orrori.

   Interamente autoprodotto “Il click del capodoglio” prende corpo nell'estate del 2013, con l'idea di registrare otto tracce dal sapore live il più possibile fedeli alla scrittura iniziale. Un lavoro quasi analogico, che nasce dalla necessità di dare respiro alle sonorità alternative rock del gruppo e continuare il percorso di ricerca iniziato poco più di due anni fa con il primo EP “Diario dell'Inverso”.

   Il videoclip del primo singolo “Nuoto” è già on line per la regia di Bruno D'Elia, giovane e visionario videomaker novarese autore tra gli altri dei video di importanti band di richiamo come Marta sui Tubi, Teatro Degli Orrori, Samuele Bersani. (youtube.com/tortugaho) L'appuntamento è Giovedì 31 Agosto al Lido Beach Bar con “Il click del capodoglio”: dalle 22 musica rock sul mare con dj set e live con i “Tortuga” e i “Loud Zone” tutto a ingresso gratuito.