Oggi Elisa Bee all'Embarcadero

Elisa Bee
  Dai siti specializzati fino a Vogue Italia passando per tanti altri organi d'informazione di settore (musica e moda), oggi non si parla d'altro che del nuovo, e primo, ep di Elisa Bee: "Found & lost".

  Tre brani (Berbere, l'omonima e We bang) che in modo chiaro e netto danno l'idea di quelli che sono gli oramai noti infuocati set proposti dalla dj e producer nata ad Alghero, ma da tempo residente a Milano. Ed è proprio nella metropoli lombarda che ha sviluppato e "messo a fuoco" il suo stile grazie alle tante collaborazioni in particolare con Bloody Beetroots, Buraka Som Sistema e alcuni altri nomi importanti della scena.

   Lo stile che emerge dall'ep può essere considerato un'evoluzione del "grime" portato al successo da artisti come M.I.A. e Skream. Le definizioni oggi si sprecano, per tale genere, ma principalmente è un mix di sonorità da club (dalla techno alla bass music passando per la jungle) e tropicalismi vari, in particolari della "madre" Africa. Delle tre tracce dell'ep "We bang" rappresenta appieno l'esplosione dei set di Elisa Bee ciò grazie anche al featuring con Gnucci che aggiunge un tocco di melodia e glamour al brano.

   Per godere di tutte queste emozioni non ci sarà molto da attendere, anzi niente. Infatti questo venerdi 25 luglio, ad Alghero, nel locale Embarcadero in occasione del Versatile, ci sarà la presentazione di questi nuovi brani contenuti nell'ep "Found & lost". Dunque un motivo in più per essere presenti ad uno degli eventi musicali dell'anno nella Riviera del Corallo.