In preparazione Stintino Jazz&Classica: in programma dal 4 al 18 di luglio

-
Tornano le Masterclass di musica sul golfo dell’Asinara: StintinoJazz&Classica compie 7 anni e apre le iscrizioni per l’edizione 2020, in programma dal 4 al 18 luglio. La formula vincente si ripete, arricchendosi di una doppia conduzione per il corso di Canto lirico e confermando i docenti di Teoria Jazz, Big Band e Musica d’insieme per archi. StintinoJazz&Classica è un ciclo di seminari organizzati dall’Associazione Culturale LABohème in collaborazione con il Comune di Stintino: una grande occasione di perfezionamento con insegnanti di prestigio in una location da sogno, unica al mondo, arricchita da lezioni-concerto ed eventi collaterali di rilievo.  

I corsi. La prima settimana, dal 4 all’11 luglio, sarà dedicata a Jazz e Classica. Il corso di Musica d’insieme per strumenti ad arco è affidato ancora una volta a Pietro Scalvini - prima viola, tra gli altri, della FOI-Bruno Bartoletti, la ORT di Firenze, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, i Virtuosi Italiani, l’Orchestra Internazionale d’Italia. Negli stessi giorni spazio al Jazz, con il ritorno del corso teorico condotto da Bruno Tommaso, un monumento della musica italiana, insieme alla masterclass di Big Band del confermatissimo Roberto Spadoni, chitarrista, compositore, direttore d’orchestra e autore di vari manuali di musica. Novità per il corso di Canto lirico, in programma dal 13 al 18 luglio. Affidato per la prima volta quest’anno a due artisti, entrambi di grande esperienza, sarà condotto dal soprano Elisabetta Scano e dal tenore Bruno Lazzaretti, che alla carriera operistica hanno affiancato con successo un’intensa attività didattica. 

Come iscriversi. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 giugno. I corsi sono rivolti a tutti coloro che vogliano affinare la propria conoscenza musicale e destinati sia agli studenti che ai già diplomati. I moduli di iscrizione sono reperibili sul sito www.stintinojazz.com insieme alle informazioni necessarie, come costi e agevolazioni. È inoltre possibile contattare il numero 3295407839 e consultare le pagine dedicate sui social network Facebook e Instagram.