Curiosità

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Le novità tecnologiche del 2017

Avete deciso di decorare il vostro albero di Natale con tantissimi regali hi-tech? Ebbene, sappiate che la tecnologia non finisce certo con il 2016: sono infatti tantissimi i prodotti tecnologici la cui uscita è stata programmata per il 2017. Se il vostro desiderio di novità non termina dunque con le festività natalizie, sarà sicuramente il caso di approfondire questo discorso e di prepararvi ad un nuovo anno all’insegna della tecnologia. Vediamo dunque di scoprire le novità tecnologiche più attese del 2017.

Quali sono le novità tecnologiche più attese per il 2017?

La tecnologia ha invaso le nostre case, e promette di aumentare il carico con il nuovo anno. Una grande verità che riguarda soprattutto il mondo dei device portatili hi-tech, come ad esempio gli smartphone di ultima generazione ed i tablet, sempre più convertibili e multi-funzione. Ma bando agli indugi: quali sono i device più attesi per il prossimo anno? Al primo posto troviamo ovviamente gli smartphone di punta dei maggiori produttori mondiali, come ad esempio il nuovo iPhone 8, l’Huawei P10 e ovviamente l’attesissimo Samsung Galaxy S8.

Per quanto concerne i tablet, invece, il mistero si fa più fitto ma non per questo meno entusiasmante: pare, infatti, che la Apple voglia lanciare nel 2017 una nuova versione del suo iPad, dotata di un display privo di cornice e senza tasto Home. Notoriamente questo tipo di prodotti, al momento dell'uscita, hanno un prezzo base molto alto: per questo motivo il consiglio è sempre quello di acquistarli su portali dedicati come Monclick.it, un e-commerce italiano che propone spesso offerte vantaggiose.

Nuovo anno hi-tech: le novità proseguono

Se da un lato è sempre semplice fare previsioni sull’uscita di nuovi smartphone e tablet, considerando le massicce campagne promozionali dei produttori, dall’altro esistono svariati prodotti di nicchia che non è facile conoscere anzitempo. Fra questi, i droni rappresentano senza ombra di dubbio uno dei prodotti tecnologici più ambiti fra i videomaker: se anche voi fate parte di questa larga cerchia, vi farà piacere sapere che il 2017 sarà l’anno del nuovo drone DJI Phantom 5, la cui uscita è prevista entro la fine del prossimo anno.

Dall’Hardware al Software: la realtà virtuale sbarca su Android

Il 2017 sarà l’anno della realtà virtuale? Sebbene non sia ancora certa l’uscita di nuovi visori nel 2017, di sicuro sappiamo che il prossimo anno vedrà l’arrivo della realtà virtuale sul sistema operativo Android. Questo significa che potrete collegare al vostro smartphone o tablet un paio di occhiali VR, ed immergervi totalmente in ambienti virtuali 3D offerti da app e videogiochi di ultima generazione. A gennaio, infatti, è prevista l’uscita di WebVR: il primo visore 3D compatibile con i sistemi del noto robottino verde.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 24°C

Previsioni per i prossimi giorni